preloader

Odontoiatria pediatrica per bambini con disabilità

Agli Studi Vavalli, ogni sorriso ha la sua unicità, soprattutto quando si tratta di bambini con disabilità. La nostra dedizione all’odontoiatria pediatrica si traduce in cure personalizzate e un ambiente accogliente per ogni piccolo paziente.🦷👶 

Affidateci il sorriso dei vostri bambini e noi ne faremo la nostra priorità! 💙

L’approccio all’odontoiatria pediatrica e disabilità

Gli Studi Vavalli riconoscono l’importanza dell’odontoiatria pediatrica per i bambini con disabilità. La cura dedicata a questi bambini non differisce molto da quella dei loro coetanei senza disabilità. Tuttavia, è fondamentale una gestione del comportamento personalizzata, per cui il nostro team specializzato assicura controlli regolari e un approccio su misura.

Screenshot 2024-03-06 145933

Trattamenti personalizzati in base alla disabilità

Ogni bambino è unico, specialmente quando si tratta di disabilità.
Gli esperti degli Studi Vavalli si adattano alle diverse necessità, fornendo cure adeguate, che vanno dall’assistenza per pazienti con sindrome di Down fino al supporto per bambini con disturbi dello spettro autistico. Utilizziamo tecniche innovative, come i pittogrammi, per migliorare la comunicazione e l’efficacia del trattamento.

Superare la paura del dentista

Studi Vavalli si impegnano a creare un ambiente accogliente e rassicurante, ricorrendo a trattamenti sotto sedazione o anestesia generale solo quando strettamente necessario, garantendo sempre la sicurezza e il comfort dei nostri piccoli pazienti.

Quando ricorrere a sedazione o anestesia?

La decisione di utilizzare sedazione o anestesia generale è presa con estrema cautela e solo dopo aver valutato tutte le altre opzioni. La nostra priorità è la sicurezza del paziente e l’efficacia del trattamento, personalizzando l’approccio in base alle esigenze individuali.