preloader

Impegno nel Sociale

MEDEA

Medea: Associazione contro la violenza di genere e in genere.

In un discorso fatto in un momento conviviale con il presidente di MEDEA, Daniele Natalizia, non ho avuto alcun dubbio di dare la mia adesione ed il mio contributo non soltanto di vicinanza morale, ma anche nei fatti incanalando così quella rabbia e disapprovazione che ho sempre provato nei confronti di chi ha usato e usa violenza contro le donne, bambini e tutti i soggetti inermi. Adesso faccio parte di questa stupenda associazione che, con tutte le forze e mettendo in campo il volontariato, si muove affinché tutto ciò possa cessare. 

UNICI

Unici: associazione nata con l’obiettivo di finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Sono ben felice di collaborare fattivamente adesso e continuare in futuro ad essere vicino al mio carissimo amico Stefano Buttafuoco e sua moglie Alessia Ioli che, dopo aver avuto un bambino stupendo di nome Brando, purtroppo affetto da una malattia genetica rara, non hanno abbassato la testa e non si sono arresi e con molta forza, coraggio e determinazione hanno dato vita e impulso a questa ricerca.

Quindi, dico a Stefano e Alessia che hanno trasformato il dolore in azione, che gli sarò sempre vicino nel lenire il loro dolore e supportare la loro azione.

ROTARY INTERNATIONAL

Sono convinto che far parte di una grande organizzazione di beneficenza pubblica, qual è il club Rotary International, mi consente di completare e proseguire quello che è uno degli scopi più importanti della mia vita: essere al fianco di persone che hanno bisogno e far sì che noi, che siamo stati più fortunati, “non ci voltiamo dall’altra parte”.